AssoAmbiente

News Comunica

Gara di 6 ore di Endurance di ECOLOGIA VITERBO

Anche quest’anno sport, divertimento e rispetto per l’ambiente saranno le parole chiave della gara organizzata da Ecologia Viterbo all’interno dell’area delle ex-discariche rinaturalizzate in Loc. Le Fornaci.

Spetta ad Ecologia Viterbo ospitare per la terza volta la gara di 6 ore di Endurance che quest’anno per la prima volta entra a far parte del Campionato Nazione di Ciclismo.

Organizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, la gara sarà valida anche come 1° prova del Campionato Regionale Lazio “ECS 19”. La competizione consisterà in una pedalata in solitaria o in team, di 6 ore continue in mountain bike e si svolgerà sulle verdi terrazze di copertura delle discariche esaurite, attraverso il bosco e sulle strade tracciate di collegamento.

Questa è una della serie di attività a fine ricreativo-educativo che Ecologia Viterbo sta portando avanti negli ultimi anni per dimostrare come un'area, fino a poco prima utilizzata a discarica, dopo la sua chiusura possa diventare uno spazio attrezzato per eventi e manifestazioni sportive o ricreative.

Questo è stato possibile grazie al delicato intervento di rinaturalizzazione che è stato messo in atto al raggiungimento dei volumi prefissati dei lotti con l’obiettivo di realizzare una sorta di parco suburbano destinato ad attività formative, ricreative o sportive e di valorizzazione paesaggistica ed ecosistemica.

Con trasparenza e professionalità Ecologia Viterbo vuole coinvolgere la collettività locale in un più ampio concetto di sviluppo sostenibile attraverso la formazione di una cultura ecologica.

Per tutti i partecipanti all‘evento sarà infatti possibile visitare, sotto la guida esperta del nostro staff, il sito di Ecologia Viterbo ed i suoi impianti di trattamento e smaltimento dei rifiuti indifferenziati.

» 29.05.2019
Documenti allegati

Recenti

04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | Acea Ambiente per la sostenibilità
Acea Ambiente illustra le soluzioni che ha adottato per migliorare le prestazioni ambientali e tutelare la terra.
Leggi di +
03 Giugno 2021
Virtual Tour IMPIANTI APERTI 2021 - Ricicla TV lancia l’appuntamento del 5 giugno
Nel corso del TG di RICICLA TV di oggi 3 giugno il Presidente Testa, intervistato da Monica D'Ambrosio parla dell'iniziativa FISE Assoambiente "Impianti Aperti" che quest'anno giuge alla sua terza edizione edi in questa occasione vede anche la partecipazione anche di FISE Unicircular.
Leggi di +
02 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | Barricalla
Barricalla è il principale impianto di smaltimento in Italia per i rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, ed è situata a Collegno su una superficie di circa 150.000 metri quadrati; è immediatamente riconoscibile per l’ampio parco fotovoltaico visibile anche dall’esterno.
Leggi di +
24 Maggio 2021
Nasce Tremonti, una NewCo specializzata nei servizi di bonifica dei terreni e delle acque sotterrane
AMBIENTHESIS, HERAMBIENTE, SERSYS AMBIENTE E EDISON INSIEME PER GLI INTERVENTI DI BONIFICA NEI SITI DA RIPRISTINARE
Leggi di +
20 Maggio 2021
Il Presidente Testa e la giornalista Monica D’Ambrosio intervistano il Ministro Roberto Cingolani
Il 24 Maggio alle ore 18 Il Presidente Chicco Testa e la giornalista Monica D’Ambrosio intervistano il Ministro Roberto Cingolani su “La Transizione Ecologica tra desideri e realtà”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL